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L’accesso e l’uso di www.tiarebeachwear.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso.
Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato “Cliente” e dall’altra parte la società Alisa S.r.l. con sede legale in Italia, Via Trani 114/122, 76121 Barletta (BT), P.IVA 06914000721 che vende, tramite il proprio sito www.tiarebeachwear.it, i propri Prodotti.
Alisa S.r.l. è una società a responsabilità limitata iscritta al Registro Imprese di Bari al numero 518572.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra Alisa S.r.l. ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Europa, per l’acquisto dei Prodotti sul sito www.tiarebeachwear.it, con consegna da eseguirsi all’interno della comunità europea.
L’offerta e la vendita sul sito web www.tiarebeachwear.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 49 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Alisa S.r.l. mette a sua disposizione, anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Il contratto tra Alisa S.r.l. e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversia, tra Alisa S.r.l. e il Cliente, sarà competente il Tribunale di Trani.
Prezzo
I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione (vedi paragrafo Spedizione e consegna).
Alisa S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine. I prodotti rimangono proprietà di Alisa S.r.l. fino alla completa ricezione del montante dell’ordine da parte di Alisa S.r.l.. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.
Ordine
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Alisa S.r.l., per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, nonché dei costi di spedizione e consegna ed un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
L’ordine è concluso quando Alisa S.r.l. riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei relativi dati.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati della Alisa S.r.l., per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Il Cliente potrà accedere al proprio modulo d’ordine consultando la sezione “I miei ordini” all’interno del proprio profilo, previa iscrizione al sito stesso.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarà richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con la Alisa S.r.l. è l’italiano.
Concluso il contratto, Alisa S.r.l. prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Alisa S.r.l. potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, la Alisa S.r.l. provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica, comunicando che il contratto non è concluso e che la stessa Alisa S.r.l. non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su www.tiarebeachwear.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura della Alisa S.r.l. comunicare al Cliente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso il proprio ordine. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, la Alisa S.r.l. provvederà a rimborsare quanto dal Cliente già anticipato.
Responsabilità
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e s’impegna ad osservare, nei rapporti con la Alisa S.r.l., le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini, qui riportati, invitiamo il medesimo a non inoltrare il modulo d’ordine, per l’acquisto dei prodotti, su www.tiarebeachwear.it.
Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito web www.tiarebeachwear.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e l’informativa sul Diritto di Recesso.
Concluso il contratto, la Alisa S.r.l. trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
La società Alisa S.r.l. ha, per tutte le tappe dell’accesso al sito, del processo dell’ordine, della consegna, del servizio clienti o dei servizi post-vendita, soltanto un obbligo di mezzi. Alisa S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per tutti gli inconvenienti o danni derivanti dall’uso della rete Internet, ad esempio problemi di servizio, virus informatici oppure invasioni esterne.
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L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Alisa S.r.l. ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
La Alisa S.r.l. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito web www.tiarebeachwear.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.tiarebeachwear.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nell’apposito modulo non potranno essere accettate dalla Alisa S.r.l..
In caso di esercizio del diritto di recesso, la Alisa S.r.l. ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.(Vedi paragrafo diritto di recesso).
Pagamento
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
• Carta di credito: Visa, MasterCard, CartaSì.
• PayPal
• Bonifico bancario
Beneficiario bonifico : Alisa S.r.l.
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT17I0306964716100000002239
SWIFT/BIC : BCITITMM
La contabile del bonifico va anticipata via mail a tiarebeachwear@gmail.com o ecommerce@tiarebeachwear.it inserendo il riferimento dell’ordine e i prodotti saranno spediti quando riceveremo conferma dalla banca dell’avvenuto pagamento.
È facoltà di Alisa S.r.l. di annullare d’ufficio gli ordini la cui contabile non sia stata ricevuta entro 24 ore (ventiquattro) dalla loro ricezione.
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Alisa S.r.l. fino al completo incasso del relativo prezzo.
Voucher o codici promozionali
I voucher sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.tiarebeachwear.it.
Limitazioni allʼutilizzo del voucher:
– il voucher è utilizzabile una sola volta;
– non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
– non sarà possibile utilizzare più voucher nello stesso ordine;
– il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per ordine;
– il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.
I voucher o codici promozionali non sono cumulabili con altri codici promozionali e non sono applicabili, salvo offerte specifiche, a prodotti già in promozione.
Spedizione e consegna dei prodotti
Le spedizioni avvengono ogni giorno dal lunedì al venerdì entro le 13.30 con GLS in Italia (costo spedizione 6 €, spedizione gratuita sopra i 69 €). Per spedizioni estere vi invitiamo a visionare relativa tabella costi.
-ITALIA: 6€ per ordini inferiori ai 69€
-ESTERO: 25€ U.E.
35€ U.K.
50€ America
60€ Asia ed Emirati Arabi
È’ importante, al momento dell’ordine, inserire un numero telefonico in modo da consentire al cliente di essere contattato dal corriere, il quale se non dovesse trovare nessuno al primo passaggio, ripasserà per una seconda consegna gratuita.
Nel caso in cui non dovesse riuscire anche la seconda volta ad effettuare la consegna, il pacco tornerà al mittente e gli oneri della spedizione e della giacenza verranno addebitati al destinatario.
Salvo imprevisti, la consegna sul territorio nazionale avverrà entro 5 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Tale termine potrebbe, tuttavia, variare anche sensibilmente per località difficilmente raggiungibili, quali località montane, isole, estreme periferie.
All’atto della ricezione dei Prodotti il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario i Prodotti si considereranno regolarmente consegnati.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.
Se, al momento della consegna, lʼaspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere allʼapertura del pacco in presenza del trasportatore. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che lʼimballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.
Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Tasse e Dazi Doganali
Alisa SRL spedisce con la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), cioè eventuali imposte locali sulle vendite e o dazi doganali sono esclusi.
Se sei residente in un paese extra europeo, ti consigliamo di informarti sulle tasse e i dazi locali prima di effettuare un ordine. Si prega di essere consapevoli del fatto che eventuali imposte locali sulle vendite e o dazi doganali, saranno addebitati direttamente al Cliente dal corriere su ciascun ordine al momento della spedizione e non saranno rimborsate nel caso in cui gli articoli vengano restituiti.
Nelle destinazioni DDU (Delivery Duty Unpaid) fuori Europa, il prezzo del prodotto visualizzato non include tutte le tasse e i dazi. Le tasse e le imposte all’interno di queste destinazioni vengono riscosse al momento della consegna.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Le spese di restituzione dei prodotti acquistati saranno a carico del Cliente.
Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- La mail di reso deve essere inviata inviata elettronicamente ad Alisa S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, a pena di decadenza, anche mediante raccomandata a.r. a Alisa S.r.l. con sede legale in Italia, Via Trani 114/122, 76121 Barletta (BT).
– Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dallo staff di Alisa S.r.l. tramite mail. Una volta ricevuta tale tale autorizzazione, il cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Alisa S.r.l., Via Trani 114/122, 76121 Barletta (BT).
Non verranno accettati pacchi in contrassegno;
– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
– il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
– i prodotti resi devono essere inviati a Alisa S.r.l. in una sola spedizione. Alisa S.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente riceve i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Alisa S.r.l. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Alisa S.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.
Condizioni per il reso
I prodotti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione, non devono essere stati portati ma solamente provati. Si prega di restituirci i prodotti nella loro scatola o imballaggio originale, inseriti a loro volta in una scatola da imballaggio. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail con tutti i suoi dati e riferimenti ordine indicando le motivazioni del reso a tiarebeachwear@gmail.com o ecommerce@tiarebeachwear.it.
Se il Cliente avrà rispettato tutte le condizioni richieste, Alisa S.r.l. rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore che può scegliere a sua discrezione il corriere a cui affidare il reso. La sostituzione è’ gratis in Italia una sola volta.
Il diritto di recesso è escluso per i prodotti già sostituiti.
Le segnalazioni per problematiche riguardanti prodotti fallati, devono essere comunicate entro 14 giorni dalla ricezione della merce al seguente indirizzo: Alisa Srl Via Trani 114/122, 76121 Barletta (bt)
Nel momento in cui Alisa S.r.l. avrà ricevuto il reso da parte del Cliente e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il medesimo riceverà una email di conferma di accettazione del reso. Alisa S.r.l. rimborserà il Cliente usando la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente al momento dell’acquisto.
Qualunque sia la modalità di pagamento dal Cliente utilizzata (carta di credito/debito, paypal, bonifico bancario), il rimborso è attivato da Alisa S.r.l. nel minore tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Stato di conservazione dei prodotti
Tutti i prodotti restituiti devono essere restituiti in buono stato di conservazione.
Al momento della ricezione del pacco, Alisa S.r.l. valuterà lo stato di conservazione della merce restituita. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro, ovvero per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso in cui il reso venga rifiutato da Alisa S.r.l., i prodotti saranno restituiti al Cliente senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso, eccezione fatta per l’ulteriore esercizio del diritto di garanzia sulla merce venduta.
Nel caso di un cambio, se i prodotti restituiti sono evidentemente utilizzati o danneggiati dal Cliente e quindi non più idonei alla vendita, Alisa S.r.l. potrà esercitare un’azione di recupero presso il Cliente.
Diritti di proprietà intellettuale
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I contenuti presenti nel sito web www.tiarebeachwear.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.tiarebeachwear.it sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Alisa S.r.l., e degli autori delle singole opere contenute nel sito web e degli altri titolari dei diritti.
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Assistenza clienti
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione alla Alisa S.r.l. tramite i nostri servizi di assistenza. Potrà ricevere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.tiarebeachwear.it. Il Cliente può contattare Alisa S.r.l. a mezzo email o telefono.
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Foro compotente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trani. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.tiarebeachwear.it.
Ultima modifica: 01/01/2024.